IT  |  EN  |  DE  |  RU
info@maremmawinetour.com
 

 

azienda  |  produzione  |  programma  |  prenota

Direi che qua giochiamo decisamente in casa, l’escursione al caseificio infatti non è altro che la visita dell’azienda che mio Nonno Laurindo ha avviato almeno 55 anni fa, che successivamente i miei Zii e adesso i Miei cugini stanno portando avanti con la stessa passione di una volta.

Dal 1965 il Caseificio lavora e formaggi di pecora ,con il latte prodotto e raccolto nella stessa azienda.

La produzione è praticamente seguita già dalla scelta del pascolo e il latte viene lavorato immediatamente nel caseificio che si trova proprio vicino alla sala di Mungitura; il pascolo che alimenta il gregge è prodotto con il sistema di agricoltura integrata ed’ accuratamente scelto dall’esperienza maturata negli anni. Non si può certo dire che il formaggio o “Cacio” come diceva Mio Nonno non sia curato e seguito dall’inizio sin quando stimolerà le Vostre papille gustative facendole andare in visibilio.

 

PECORINO di Pomonte:

Formaggio a pasta bianca,friabile,saporito e gustoso, viene prodotto con latte di pecora pastorizzato,con aggiunta di fermenti selezionati (in gergo viene chiamata LAVORAZIONE A FREDDO).

 

PECORINO FRESCO:

Formaggio a pasta elastica colore paglierino gustoso e delicato viene prodotto con latte di pecora pastorizzato fermenti selezionati ed una stufatura in camera calda o cassone alla temperatura di 38 gradi per 2 ore.

 

PECORINO DEL NONNO:

Una produzione limitata, si produce nel periodo primaverile non supera le 500 forme, viene prodotto con il sistema antico, solo latte di pecora crudo, caglio e sale e venduto ad una stagionatura di oltre 60 giorni.

Questo è il formaggio di chi ha nostalgia dei sapori di una volta Vengono inoltre prodotti dei formaggi aromatizzati al Peperoncino, allo Zafferano, Noci, Pepe Nero e Tartufo; a completare la linea dei latticino ci sono inoltre il Ravaggiolo, la Ricotta e non poteva mancare uno Yogurt artigianale, naturalmente prodotto con latte di Pecora.  

 

 

10.45: Ritrovo e partenza (da concordare)
11.15: Arrivo in Azienda,visita guidata della Sala di Mungitura e del Caseificio, Degustazione dei Formaggi accompagnati da Morellino di Scansano .
12.45: Partenza per Scansano e sosta lungo il percorso per un aperitivo panoramico.
13.30:

Arrivo al paese di Scansano Pranzo Degustazione presso L’enoteca dei Mille.

Menù: Crostone Tipico Maremmano, Tagliere di Affettati e Formaggi, Dolce, Acqua, Caffè, degustazione di 3 tipologie di Morellino di Scansano)

15.30: Passeggiata per i vicoli del paese, visita al Museo archeologico della Vite e del Vino.
16.30: Conclusione della Giornata.

 

 

NB:

La Quota Comprende:

Visita Guidata con Sommelier, degustazione in azienda, Aperitivo, pranzo in Enoteca come da menù, ingresso al museo.

La Quota NON Comprende:

Tutto ciò non specificato alla voce “La Quota Comprende”.

 

 

TOUR DEL MORELLINO:

 

- Tour POGGIO NIBBIALE


- Tour Cantina CASAVYC


- Tour Cantina ROCCAPESTA


- Tour Cantine CASAVYC & ROCCAPESTA

 

TOUR DELLA MAREMMA:

 

- Tour Fattoria LE MORTELLE

 

TOUR DEI PRODOTTI TIPICI:

 

- Tour Caseificio CARLUCCI

 

 

 

 

 

 

Rimborso in caso di Cancellazione

1. Il cliente ha diritto di cancellare la propria prenotazione senza alcun addebito fino a 7 giorni prima. Saranno solo trattenute le spese bancarie relative alla restituzione del Denaro.

2. Se il cliente comunica la cancellazione fra 6 e 3 giorni prima dell’arrivo dovrà pagare il 50% dell’intero importo. Saranno solo trattenute le spese bancarie relative alla restituzione del Denaro.

3. Se il cliente comunica la cancellazione negli ultimi 2 giorni o non arriva e non comunica la cancellazione via fax, e-mail o telefono, dovrà pagare il 100% del prezzo intero previsto.

4. In caso di mancanza relativa ai punti 2 e 3, non sarà rimborsata alcuna somma.

 

Rimborso in caso di Cancellazione Tour da parte di Maremma Wine Tour

ll cliente avrà diritto alla restituzione dell’intero importo pagato solo in caso di annullamento da parte di Maremma Wine Tour. Quest’ultimo potrà avvenire al verificarsi di sopravvenute e non prevedibili calamità naturali che rendano impossibile il normale svolgimento del Tour. In tal caso Saranno solo trattenute le spese bancarie relative alla restituzione del Denaro.

 

 
 

- Home

Maremma Wine Tour - piazza Maniscalchi 6 - 58100 Grosseto (Gr) - Tel 3357557146 - PI 01193810536

FACEBOOK
- Michele Detti

info@maremmawinetour.com

TWITTER
- Servizi e Condizioni

michele.detti.info@gmail.com

LINKED IN
- Prenotazione tour   TRIP ADVISOR
- Ospitalità   PINTEREST 
- Contatti   INSTAGRAM
    YOU TUBE

Maremma Wine Tour © 2013